L’Olio Sabina DOP partecipa all'edizione 2011 del SOL di Verona

L’Olio Sabina DOP partecipa all'edizione 2011 del SOL di Verona

L’Olio Sabina DOP sarà in mostra a Verona dal 7 all’11 aprile insieme al meglio della produzione olearia italiana in occasione della 17a edizione del SOL, il Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità.

La partecipazione all’evento, che porterà l’olio sabino all’attenzione di un vasto e selezionato pubblico internazionale, è organizzata anche quest’anno dal Consorzio Sabina DOP, che coordinerà la presenza di un gruppo di aziende così costituito: Consorzio Sabino Produttori, Numa Pompilio S. A. s.r.l., Az. Agr. "La Mola" di Anna Maria Billi, Az. Agr. Silvi Sabina Sapori di Domenico Silvi, Az. Agr. Fagiolo di Laura e Antonella Fagiolo, Oleum Sabinae di Gerli Gianluca, Az. Agr. Di Giulio Anna Maria, Az. Agr. Biologica di Augusto Spagnoli, Sabinum srl, Az. Agr. Il Cervo Rampante a r. l.

La presenza del folto gruppo di realtà sabine farà da sfondo anche ad una serie di eventi organizzati dal Consorzio, specificamente rivolti alla valorizzazione ed alla conoscenza dell’Olio Sabina DOP.

Fra questi si segnala per sabato 9 aprile alle ore 15 una degustazione e finger food con il Dr. Asaro di Slow-Food e Chef da definire cui si unirà la presentazione del libro “ROMA E IL DIVINO NETTARE DELLA SABINA, Storia riletta della nascita, gloria e caduta dell’Impero Romano” di Giuseppe Bizzaro, durante la quale verrà svelato il ruolo fondamentale che ha avuto il delizioso Olio Sabino nella nascita, crescita e caduta dell’Impero più grande che sia mai esistito.

Un appuntamento importante quello del SOL, per promuovere e valorizzare l’alta qualità dell’Olio Extravergine di oliva Sabina DOP, anche alla luce della grande visibilità dell’evento che si tiene in parallelo con Vinitaly, il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati.

Per maggiori informazioni sul Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità:

http://www.sol-verona.com


indietro

 
news  |  immagini  |  garanzie  |  condizioni  | 
0765 39478